Biorigenerazione cellulare autologa Milano

  • PRP

    PRP

    Lo studio della Dott.ssa Rita Viscovo esegue il trattamento di biorigenerazione cellulare autologa a Milano. Si tratta di una terapia basata sull'utilizzo di fattori di crescita piastrinici ottenuti tramite prelievo del paziente stesso ossia autologhi nel ringiovanimento del viso, del collo, del dècolletè, del dorso delle mani, del cuoio capelluto per rigenerare il bulbo pilifero, delle braccia, delle gambe e dei glutei.

    Il prp non riempie la ruga bensì rigenera il tessuto attraverso la proliferazione del collagene e l'idratazione dermica. Si può utilizzare anche come maschera facciale post laser peeling per il suo effetto lenitivo, rigenerante e antalgico.

    La maschera è ringiovanente poichè penetra e stimola la rigenerazione cutanea epidermica. La rigenerazione avviene attraverso la stimolazione delle cellule del derma mediante iniezione di prodotti specifici atti a permettere la benefica deposizione del gel o pappa piastrinica del paziente stesso.

    Nel gel piastrinico,ottenuto da centrifugazione e trattamento del prelievo, sono presenti fattori di crescita che vengono rilasciati dalle piastrine,che favoriscono i processi di rigenerazione tissutale e di guarigione delle ferite,delle cicatrici e dei danni cutanei in generale.

    La provenienza del preparato dal paziente stesso,azzera il rischio di reazioni locali o sistematiche da parte del sistema immunitario. Le piastrine attivate rilasciano fattori di crescita determinando così la migrazione e la proliferazione di cellule staminali che divengono cellule con funzioni specifiche di rigenerazione,mentre i leucociti rilasciano VEGF che induce l'angiogenesi e le mitosi cellulari.

    I vantaggi del trattamento di biorigenerazione cellulare autologa Milano risiedono nella sicurezza del trattamento poiché anallergico e privo di implicazioni rispetto a malattie trasmissibili quali HIV, epatite A,B,C e altre.

    Il ciclo rigenerante prevede un PRP ed un protocollo integrato ad altre metodologie utilizzate in campo medico estetico e tricologico.