Medicina integrata Milano: Dott.ssa Rita Viscovo

Medicina ayurvedica e omeopatica

  • Medicina Integrata

    Lo studio della Dott.ssa Viscovo opera nell’ambito della medicina integrata a Milano sfruttando i principi e gli elementi peculiari della medicina ayurvedica e dell’omeopatia.

    L' ayurveda è la più antica dottrina medica conosciuta: nata e sviluppatasi in India è nota per essere la via per ‘vivere in equilibrio’ così come suggerisce la sua traduzione dal sanscrito. Da essa si trae ispirazione per alcuni trattamenti corporei tra cui:

    - il massaggio snehana - ayurvedico classico

    - il drenaggio linfatico indiano - Neerabhyangam

    L'Ayurveda considera il massaggio una tecnica essenziale per mantenere l'uomo in salute e giovane poichè agisce sia a livello fisico, sia a livello mentale sostenendo, altresì, tutti i sistemi del corpo: da quello immunitario a quello respiratorio, da quello nervoso a quello endocrino e via via anche i sistemi circolatori, muscolari, scheletrici digestivi e linfatici.

  • Massaggio
  • xxx

    Il messaggio ayurvedico sneahana si svolge su un lettino e dura circa un'ora in base ai bisogni individuali ed è praticato prevalentemente con l'uso dell'olio di sesamo particolarmente adatto all’impiego poiché un olio neutro, fluido e ricco di antiossidanti naturali. I vantaggi sono il riequilibrio psicofisico, previene i processi di invecchiamento estetico e organico, disintossica, sostiene la circolazione dei fluidi in eccesso, migliora le funzioni corporee e conferisce benessere generale.

    Il trattamento ayurvedico è consigliato per:


    - mal di testa

    - dolori cervicali

    - dolori lombari

    - stress,ansietà,insonnia,depressione

    - trattamento sistematico delle ritenzioni

    - cellulite

    La medicina integrata a Milano dallo studio della Dott.ssa Rita Viscovo prevede una connessione profonda interdisciplinare tra le varie aree mediche. Infatti, presso lo studio si eseguono test di reattività alimentare, testi Kinesiologici, Vega Test (prelievo ematico) auricoloterapia, mineralogramma e test del DNA. Quest’integrazione è utile e funzionale anche a risolvere alla radice quei disturbi e quelle patologie che per loro natura devono essere risolte in modo olistico.